WINBLU lancia la nuova linea ENERGY: potenza, funzionalità e design in formato desktop

Winblu Linea Energy

Il best seller di casa Winblu cambia completamente pelle, con un nuovo look, più elegante, accattivante e moderno, in linea con le ultime tendenze hi-tech.

La nuova linea Energy ha scelto infatti un cabinet innovativo e completamente diverso dall’attuale, in grado di sposare la ricercatezza del design con l’ineccepibile qualità dei materiali e la massima funzionalità d’uso. Perfetto sia in contesti lavorativi che domestici, il nuovo Energy rinnova la grande tradizione progettuale Winblu, adattandola perfettamente al cambiamento dei tempi e dei gusti degli utilizzatori.

Come il suo predecessore, il nuovo cabinet Micro-Atx da 15 litri continuerà ad ospitare la migliore tecnologia disponibile oggi nel mondo del personal computing mainstream, a partire dall’intera gamma di processori Intel® CoreTM Ultra serie 2 (nome in codice Arrow Lake) e Intel® CoreTM i3, i5 e i7 di dodicesima e quattordicesima generazione (nome in codice Alder Lake e Raptor Lake Refresh), in grado di rilasciare tutta la potenza necessaria per qualsiasi tipo di elaborazione, dagli utilizzi ordinari alle applicazioni più esigenti ed affamate di potenza di calcolo. Allo stesso modo, il supporto alle memorie DDR4 e DDR5 e allo storage Solid State Disk di ultima generazione, garantisce eccellenza delle prestazioni anche sul lato della memoria RAM e dell’archiviazione dati.

Ottima la dotazione e l’accessibilità alle interfacce I/O, con n.3 porte USB Type-A, una porta USB Type-C frontali e n.2 porte audio frontali. Per gli appassionati della masterizzazione classica, disponibile in opzione un lettore slim DVDRW.

Eccellente l’espandibilità del prodotto, ovvero la possibilità di potenziare nel tempo l’equipaggiamento hardware, con la capacità di supportare scheda video dedicata PCIe x16, n.2 storage Sata3 3.5”/2.5” e fino a n.2 SSD M.2.

Per le imprescindibili esigenze di connettività, è prevista la scheda di rete Wifi e porta COM/Seriale opzionale.

Last but not least, la scelta di alimentatori di livello, in linea con la costante ricerca di qualità, da sempre marchio di fabbrica della proposta Winblu: ATX Standard 450W 85% o 500W/850W 80Plus Bronze.

Il nuovo Energy si propone dunque come un’evoluzione avanzata della specie Winblu, promettendo da subito grande innovazione nel solco della continuità, con un’interpretazione originale dei contenuti vincenti Winblu, a livello di prestazioni e design. Un PC veloce, grintoso, affidabile, robusto e dal design ricercato, in grado di garantire un’esperienza d’uso sempre e duratura nel tempo.

Inseriti in linea di produzione a brevissimo, i nuovi Energy saranno disponibili al pubblico a fine marzo.

WINBLU – NUOVA LINEA ENERGY: CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Nuovo Design 2025 – Micro-Atx 15 litri, Dimensioni 290x163x348mm (PxLxA)
  • N°3 Porte USB Type-A e N°1 USB Type-C frontali
  • N°2 Porte Audio frontali
  • Alimentatore ATX Standard 450W 85% o 500W/850W 80Plus Bronze
  • Masterizzatore Slim opzionale
  • Elevata espandibilità, supporta n°2 Storage Sata3 3.5”/2.5” e fino a n°2 Stogare M.2
  • Supporta Cpu Intel® Core™ Ultra Serie 2 e Cpu Intel® Core™ i3, i5, i7 di 12ᵃ e 14ᵃ generazione
  • Supporta memorie DDR4 e DDR5
  • Supporta Scheda Video dedicata PCIe x16
  • Scheda di rete Wifi e porta COM/Seriale opzionali